domenica 23 settembre 2012

Settembre...

Avevo intenzione di riprendere a scrivere con continuità mesi fa ormai ma alla fine non sono mai riuscita nell'intento. Ho parole, sensazioni e post che mi ronzano nella testa da mesi, passo i miei tragitti in automobile a canalizzare le mie idee in nuovi progetti e a fare liste su liste...poi torno a casa e sono di nuovo sommersa da quella che è la semplice quotidianità fatta di due bimbe meravigliose che letteralmente mi prosciugano.
Essere una mamma multitasking richiede capacità notevoli, mi chiedo spesso quanto io lo sia ma la sera quando è ora di dedicare del tempo a me stessa semplicemente crollo  o c'è sempre qualcosa di più urgente da fare. Perchè non l'ho mai scritto ma in questi mesi di assenza oltre ad aver messo al modo la mia secondogenita abbiamo messo in vendita la casa di sempre, ne abbiamo comprata una nuova, fatto un trasloco, cercato una babysitter (licenziato una babysitter) e finalmente trovato una babysitter, continuato a sistemare una casa nuova, consolato una bimba gelosa dell'arrivo della sua sorellina, allattato con difficoltà, svezzato con gioia ed esultato per ogni traguardo raggiunto dalle nostre bambine.
Sono stati mesi intensi, abbiamo avuto difficoltà logistiche, economiche e sentimentali un po' tutti in casa ma ora le cose sembra stiano prendendo una direzione, e siamo sempre pronti a correggere il tiro via via che la vita prosegue!
Vorrei promettere soprattutto a me stessa di essere in grado di riprendere la mia vita tra le mani, di essere più costante nell'aggiornare questo blog perchè è cambiato dal primo post che ho scritto, io sono cambiata ed ho voglia di condividere questi miei cambiamenti. Di condividere le mie idee e sperare che in qualche modo si possano realizzare. Ho un cassetto di sogni che è sempre lì, quasi socchiuso per paura che i sogni rimangano tali e non si realizzino mai. Mi chiedo se sia più giusto rimpiangere o rischiare, tentare sapendo che in realtà si potrebbe anche fallire. Ovvio poi che a parole il CARPE DIEM vince sempre a fatti invece non saprei...
Oggi è così una di quelle giornate fatte di pensieri e parole, una di quelle giornate dense di pioggia che ti senti bagnato solo a vedere le mille gocce che scivolano sui vetri e che picchiettano sulle tapparelle, una di quelle giornate che ti chiedi chi sei e che fai, una di quelle giornate con i piedi per aria e un diavolo per capello, una di quelle giornate in cui ti cheidi se sei una buona moglie e una brava mamma, una di quelle giornate da bilancio di fine anno.
Perchè Settembre è anche un po' questo, il momento di tirare le somme ed iniziare un nuovo "anno": si comincia la scuola, le attività sportive e la palestra, si iniziano le diete, si riprende il lavoro dopo le ferie sperando di avere la giusta carica e la giusta energia. Mi sento una studentessa al primo giorno di scuola piena di buoni propositi e nuove iniziative da intraprendere, Settembre è il mio spartiacque il mio 1° dell'anno!!
Vorrei dare a questo blog un indirizzo preciso e avere degli appuntamenti fissi dove parlare delle mie bimbe e del mio essere madre, di me stessa e del mio rapporto con gli altri, della mia voglia di indipendenza e di lavorare, dei miei interessi: la lettura, la musica, l'arredamento e la moda per i bambini, le feste e le torte la cucina. Vorrei che fosse un piccolo salotto dove le amiche possano parlare di tutto, anzi dove io possa parlare di tutto e trovare una direzione laddove mi possa sentire persa, una parola di conforto qualora sia preoccupata, un consiglio quando non so che direzione prendere.

Nessun commento:

Posta un commento